Tre giorni di buon cibo al Parco Egeria LA PRIMAVERA VIEN MANGIANDO
11/05/2017
Natale di Roma al Parco Egeria FONTANE APERTE – ACQUA EGERIA PER TUTTI!
11/05/2017
Mostra tutto

Natale di Roma al Parco Egeria UNA GIORNATA NELL’ANTICA ROMA

In occasione del Natale di Roma, Acqua Egeria ha organizzato per il 21 aprile 2017 un evento interamente dedicato ai bambini.

 

Si tratta della RIEVOCAZIONE IN COSTUME del “GRUPPO STORICO ROMANO” associazione culturale che studia la storia e le usanze degli antichi romani e ne ricostruisce fedelmente i costumi, le battaglie e i rituali, facendone rivivere al pubblico sia lo spirito che le emozioni. Le attività si svolgeranno dalle 10 e alle 13 e includeranno, oltre allo spettacolo, laboratori, attività didattiche e pranzo con menu bimbi studiato ad hoc per l’occasione. La partecipazione per le scuole è gratuita.

 

L’iniziativa s’inserisce all’interno dell’evento NATALE DI ROMA AL PARCO EGERIA un’intera giornata ricca di appuntamenti pensata per festeggiare i 2.770 anni di storia della Capitale. La manifestazione si svolgerà nella splendida cornice del Parco Egeria, a pochi passi dall’antica Fonte e dal Ninfeo di Egeria, punto di partenza del “sentiero delle acque” che attraversa il Parco dell’Appia Antica, uno dei più importanti siti archeologici al mondo. Il Parco ospita infatti moltissime altre opere monumentali di epoca romana come il Mausoleo di Cecilia Metella, la Villa dei Quintili e la Villa di Massenzio con il suo celebre circo.

 

Durante la giornata verranno distribuiti gadget a tutti i bambini. Ricordiamo inoltre che il Parco Egeria è attrezzato con ampio parcheggio, area ristoro, area giochi e noleggio biciclette.

Comments are closed.