Natale di Roma al Parco Egeria UNA GIORNATA NELL’ANTICA ROMA
11/05/2017
The International Taste & Quality Institute honours our effervescence
19/05/2017
Mostra tutto

Natale di Roma al Parco Egeria FONTANE APERTE – ACQUA EGERIA PER TUTTI!

Il 21 aprile, come sempre, la Capitale festeggia il suo compleanno. Ma da quest’anno c’è una sorpresa in più. Egeria, la leggendaria acqua di Roma, ha deciso infatti di organizzare una festa di tutto rispetto per celebrare insieme ai romani i 2.770 anni di storia della città eterna. Una giornata intera all’aria aperta, ricca di eventi e appuntamenti, da trascorrere in famiglia o con gli amici nella splendida cornice del Parco Egeria.

 

 

PROGRAMMA DELLE GIORNATA

 

Ore 08:00-20:00

FONTANE APERTE – ACQUA EGERIA PER TUTTI

Per celebrare il Natale di Roma, Egeria sarà lieta di omaggiarvi con una massimo di 60 litri d’acqua da prelevare direttamente alla sorgente. Le 400 fontanelle rimarranno infatti aperte al pubblico per tutta la giornata, a completa disposizione di chi vorrà riempire le proprie bottiglie.

 

Ore 10:00-13:00

RIEVOCAZIONE IN COSTUME “GRUPPO STORICO ROMANO”

Spettacolo a cura dell’associazione culturale Gruppo Storico Romano, che ricostruisce fedelmente costumi, usanze, riti e cerimonie degli antichi romani, facendone rivivere al pubblico sia lo spirito che le emozioni. Laboratori e attività didattiche per i bambini.

 

Ore 08:00-20:00

MERCATO CAMPAGNA AMICA

Organizzato in collaborazione con produttori agricoli selezionati, il mercato rimarrà aperto tutto il giorno, con la possibilità di acquistare prodotti locali, biologici e a km 0.

 

Inoltre, durante la giornata, tante sorprese, attività, gadget e appuntamenti da non perdere!

 

Con questo evento Egeria inaugura ufficialmente la stagione primaverile, offrendo a tutti i romani la possibilità di trascorrere una giornata nel verde all’insegna del benessere. Il Parco Egeria, vera e propria oasi di pace nel cuore di Roma, è infatti attrezzato con ampio parcheggio, area ristoro, area giochi, noleggio biciclette e una zona interamente dedicata agli amici a 4 zampe. Senza dimenticare l’area archeologica e le moltissime opere monumentali che si trovano nel Parco dell’Appia Antica, facilmente raggiungibili con una rilassante passeggiata.

 

Una festa da non perdere per tutti i cittadini che vorranno celebrare il compleanno di Roma riappropriandosi degli spazi verdi della propria città. Un’occasione in più per Egeria, per accogliere clienti vecchi e nuovi e per essere vicina ai romani, dimostrando quanto il legame con il territorio e la sostenibilità ambientale siano per il brand valori condivisi e radicati.

Comments are closed.