Roma Hortus Vini
16/06/2023
Egeria partner di Era di Maggio
05/09/2023
Mostra tutto

Acque minerali, la classifica del Gambero Rosso: Egeria premiata come la migliore acqua effervescente naturale

Moltissime le etichette tra cui scegliere, enorme, quindi, la concorrenza. A sciogliere i dubbi su come orientarsi nel grande mercato del beverage, un servizio di copertina del Gambero Rosso leader nel settore Food & Beverage.

Un gruppo di assaggiatori, tra cui due water tester, hanno confrontato le principali etichette di acque minerali presenti nella grande distribuzione valutandone leggerezza, armonia, pulizia, piacevolezza e complessità; sono state stilate due classifiche, una per le lisce e una per le effervescenti naturali.

Acqua Egeria si conferma al primo posto fra le acque effervescenti naturali a pari merito con acqua Claudia.

Classificata come “medio minerale”, Egeria presenta il giusto equilibrio di sali minerali indispensabili per mantenere in forma l’organismo: il calcio per il metabolismo delle ossa e l’attività muscolare, il magnesio per combattere la stanchezza, irritabilità e cali di tono, il potassio per le cellule muscolari e nervose, il fluoro per lo smalto dei denti.

“Un riconoscimento del lavoro che da 75 anni la famiglia Mari conduce con tenacia e nel rispetto del territorio affinché venga tutelato per le future generazioni.

Vogliamo tramandare la storia leggendaria della nostra acqua e far conoscere a tutti le caratteristiche uniche di una fonte diventata brand” spiega Enrico Mari presidente del consiglio di amministrazione.

Il direttore generale Luis Tonet commenta “La classifica del Gambero Rosso conferma l’eccellenza qualitativa delle acque effervescenti romane di origine vulcanica che, con la loro armonica mineralità e il delicato perlage le rendono perfette per gli abbinamenti gastronomici”

 Di proprietà della Società Acqua Santa di Roma dal 1948, lo stabilimento si trova nel cuore della città, immerso nel verde del parco dell’Appia Antica.

Una posizione simbolica che lega da sempre il marchio Egeria alla storia di Roma: la leggenda della ninfa, il mito dell’Acqua Santa, quel gusto inconfondibile che racconta la mineralità del terreno da cui sgorga, il parco, la sorgente e una tradizione che si tramanda di generazione in generazione.