ACQUA EGERIA CON CARITAS ROMA, CROCE ROSSA ITALIANA E BANCO ALIMENTARE DEL LAZIO DURANTE E OLTRE L’EMERGENZA COVID 19
25/05/2020
Acqua Egeria ti porta a Cinecittà World 2020
15/06/2020
Mostra tutto

ACQUA EGERIA GRATUITAMENTE A DOMICILIO PER I CLIENTI PIÙ ANZIANI DELLA FONTE

Il lockdown è finito. Ormai ci si può muovere anche tra regione e regione. Ma la prudenza deve continuare a guidare i nostri comportamenti. Le persone più fragili devono essere aiutate. Acqua Egeria ha deciso di donare gratuitamente a domicilio oltre 20mila bottiglie d’acqua ai suoi clienti più anziani. Per non esporli a rischi inutili, e per assicurare loro comunque la qualità dell’acqua che sgorga dalla fonte nel Parco dell’Appia Antica.
“Per tutto il tempo dell’emergenza i nostri clienti più anziani riceveranno acqua Egeria gratuitamente a casa loro” spiega Enrico Mari, presidente della società che imbottiglia e distribuisce l’acqua più antica di Roma, l’acqua che da 2700 anni ristora gli abitanti della Capitale.
I destinatari dell’iniziativa sono i titolari più anziani di Egeria Card, la carta fedeltà che utilizzano i clienti più fedeli dell’acqua Egeria. “Egeria card è una carta fedeltà gratuita – spiega Mari – che si può ritirare presso il punto vendita della fonte Egeria (in via dell’Aimone 111), e che consente ai possessori di poter ottenere sconti e promozioni”.
E’ una delle tante iniziative di solidarietà avviate in questo periodo dall’Acqua Egeria e che sono ricordate sul sito istituzionale (www.egeria.it).
Solidarietà fa rima con innovazione. La recente abitudine al distanziamento sociale e l’attenzione a evitare i contatti inutili e rischiosi ha indotto anche Acqua Egeria a affermare un nuovo canale distributivo (accanto a quelli già esistenti: Gdo, consegna a domicilio, canale Horeca), dotandosi di un sito di e-commerce. Una ulteriore novità per continuare a ricevere i prodotti Egeria senza uscire da casa. Per essere vicina ai suoi consumatori. Sempre. Ovunque.
Acqua Egeria è un’acqua di origine vulcanica, classificata come “medio minerale”: presenta il giusto equilibrio di sali minerali indispensabili per mantenere in forma l’organismo; è ottima per chi fa sport e per chi è attento al benessere.
L’Acqua Egeria è l’acqua a km zero per i romani: nessun impatto negativo per il trasporto, essendo la fonte in città. Un’acqua pronta da scoprire anche direttamente alla fonte, e in questo periodo impegnata nell’essere più vicina ai soggetti più fragili, quelli da preservare, perché più esposti alla crisi di queste settimane.
La Fonte Egeria si trova in una delle zone più suggestive della campagna romana, la Valle della Caffarella. Dalla sorgente inizia “il sentiero delle acque” che attraversa il Parco dell’Appia Antica, il più importante sito archeologico all’aperto del mondo. Già nota ai culti antichi come luogo sacro alla ninfa Egeria, citata nelle opere di Tito Livio e di Ovidio, la fonte è conosciuta e apprezzata già dai tempi della Roma antica (673 a.C.) e il suo rapporto con i romani, che intreccia storia e mito, dura tuttora.

Nel 2019 Egeria, unica acqua minerale in Italia, ha ottenuto per il terzo anno le tre stelle d’oro del Superior Taste Award, il prestigioso riconoscimento che l’International Taste Institute di Bruxelles, leader mondiale nella valutazione e certificazione di beni alimentari e bevande di consumo, assegna ai migliori prodotti internazionali che eccellono per gusto e qualità.

Comments are closed.