Orari Fonte Egeria
06/05/2020
ACQUA EGERIA GRATUITAMENTE A DOMICILIO PER I CLIENTI PIÙ ANZIANI DELLA FONTE
11/06/2020
Mostra tutto

ACQUA EGERIA CON CARITAS ROMA, CROCE ROSSA ITALIANA E BANCO ALIMENTARE DEL LAZIO DURANTE E OLTRE L’EMERGENZA COVID 19

• 50mila bottiglie donate a chi ne ha più bisogno
• Da 70 anni vicina ai romani
• L’acqua a km zero: la fonte è nel parco dell’Appia Antica

Sono già oltre 50mila le bottiglie di acqua Egeria donate alla Caritas di Roma, alla Croce Rossa Italiana e al Banco Alimentare del Lazio per la distribuzione gratuita alle persone che tuttora si trovano in condizioni di bisogno anche a causa dell’emergenza Covid-19.
“Si tratta di 50mila bottiglie – spiega Enrico Mari, presidente della società che imbottiglia acqua Egeria – e il nostro sostegno è assicurato anche nelle prossime settimane. Un sostegno che rivolgiamo a tutte le più importanti organizzazioni benefiche del territorio come Caritas, Croce Rossa e Banco Alimentare che ovviamente offrono una garanzia di impegno e di serietà che ci hanno convinti a partecipare subito alla loro mobilitazione”.
L’operazione di acqua Egeria, rivolta alle persone più fragili e che risentono maggiormente dell’emergenza Covid-19, continuerà anche nei prossimi mesi. La convivenza con il virus richiederà una sempre maggiore responsabilizzazione di tutti e un forte senso di solidarietà soprattutto verso chi è più fragile.
“Vogliamo essere presenti con il nostro sostegno nelle mense caritatevoli, così come nella confezione dei pacchi preparati dalle associazioni per essere distribuiti alle persone in condizioni di povertà della città di Roma – aggiunge Mari – un modo per confermare che acqua Egeria è vicina ai romani. Sempre. Ovunque. Acqua Egeria è una realtà consolidata sul territorio, operiamo da oltre 70 anni e abbiamo creato con Roma e con i romani un legame profondo e sincero. In un momento così difficile come quello che stiamo vivendo, ci sembra doveroso restituire alla Comunità che ci accoglie un aiuto concreto donando i nostri prodotti a chi ne ha più bisogno”.
Il rapporto di acqua Egeria con Caritas Roma, Croce Rossa Italiana e Banco Alimentare non è nato in questo periodo di emergenza. Essere l’acqua più vicina ai romani, ha reso Egeria un partner storico e naturale per il mondo no profit. Egeria non è nuova a queste iniziative, è solo la conferma di uno stretto e profondo rapporto con le associazioni di volontariato con cui Egeria condivide i valori.

Comments are closed.