Acqua Egeria ti porta a Cinecittà World 2020
15/06/2020
Acqua Egeria ti porta a MagicLand 2020
22/06/2020
Mostra tutto

ACQUA EGERIA APPUNTAMENTO ALLA FONTE: RIAPERTO IL PUNTO VENDITA NEL PARCO DELL’APPIA ANTICA

Aperta tutti i giorni: mercoledì sconti per gli over 65
• Da 2700 anni vicina ai romani: un tuffo nella storia della Capitale
• L’acqua a km zero: l’unica che sgorga in città

Ritorno alla normalità vuol dire riprendere le vecchie abitudini. In certi casi acquisirne di nuove, se n’è scoperto il valore. Come andare alla fonte di Acqua Egeria
per attingere direttamente l’acqua minerale dei romani, da 2700 anni: l’unica acqua che sgorga direttamente nel territorio della Capitale.
Siamo tornati alla libertà di movimento. In città e non solo. E allora approfittiamo di quegli spostamenti che aggiungono qualità alla vita di tutti i giorni. “La Fonte Egeria si trova in una delle zone più suggestive della campagna romana, la Valle della Caffarella. Dalla sorgente inizia “il sentiero delle acque” che attraversa il Parco dell’Appia Antica, il più importante sito archeologico all’aperto del mondo” racconta Enrico Mari, il presidente della società.
La leggenda narra che Numa Pompilio, II Re di Roma, segretamente innamorato della Ninfa Egeria, si recasse ogni notte al Bosco Sacro per incontrarla, e questo
amore lo aiutasse ad essere un re giusto, ad allontanare il popolo dalla guerra e ad attuare le riforme politiche e religiose. Alla morte del suo amato, disperata, la ninfa si sciolse in lacrime e la Dea Diana impietosita dal pianto inconsolabile, la trasformò
in sorgente.
La fonte divenne così luogo di culto che per secoli fu sacro ai romani.
Il punto vendita alla fonte è tornato ormai a essere il riferimento per i clienti che vogliono unire l’utile al dilettevole. In via dell’Almone 111, la fonte è aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 18,00 e la domenica delle 8,00 alle 13,30.
E’ possibile prendere l’acqua direttamente dalla sorgente o acquistare i prodotti confezionati.
Al mercoledì un’opportunità in più per i clienti over 65 anni che hanno sottoscritto l’Egeria Card: uno sconto extra del 10% su tutti gli acquisti. “Egeria card è una carta fedeltà gratuita – spiega Mari – che si può ritirare presso il punto vendita della fonte Egeria (in via dell’Almone 111), e che consente ai possessori di poter ottenere sconti e promozioni”.
E’ una delle tante iniziative proposte in questo periodo dall’Acqua Egeria e che sono ricordate sul sito istituzionale (www.egeria.it).
La visita alla fonte offre un’occasione diversa di consumo. Anche se la recente abitudine al distanziamento sociale e l’attenzione a evitare i contatti inutili e rischiosi ha indotto anche Acqua Egeria a affermare un nuovo canale distributivo (accanto a quelli già esistenti: Gdo, consegna a domicilio, canale Horeca), dotandosi di un sito di e-commerce.

Una ulteriore novità per continuare a ricevere i prodotti Egeria senza uscire da casa. Per essere vicina ai suoi consumatori. Sempre. Ovunque.
Acqua Egeria è un’acqua di origine vulcanica, classificata come “medio minerale”: presenta il giusto equilibrio di sali minerali indispensabili per mantenere in forma
l’organismo; è ottima per chi fa sport e per chi è attento al benessere.
L’Acqua Egeria è l’acqua a km zero per i romani: nessun impatto negativo per il trasporto, essendo la fonte in città. Un’acqua pronta da scoprire anche direttamente alla fonte, e in questo periodo impegnata nell’essere più vicina ai soggetti più fragili, quelli da preservare, perché più esposti alla crisi di queste settimane.
La Fonte Egeria si trova in una delle zone più suggestive della campagna romana, la Valle della Caffarella.
Dalla sorgente inizia “il sentiero delle acque” che attraversa il Parco dell’Appia Antica, il più importante sito archeologico all’aperto del mondo. Già nota ai culti antichi come luogo sacro alla ninfa Egeria, citata nelle opere di Tito Livio e di Ovidio, la fonte è conosciuta e apprezzata già dai tempi della Roma antica (673 a.C.) e il suo rapporto con i romani, che intreccia storia e mito, dura tuttora.
Nel 2019 Egeria, unica acqua minerale in Italia, ha ottenuto per il terzo anno le tre stelle d’oro del Superior Taste Award, il prestigioso riconoscimento che l’International Taste Institute di Bruxelles, leader mondiale nella valutazione e certificazione di beni alimentari e bevande di consumo, assegna ai migliori prodotti internazionali che eccellono per gusto e qualità.

Comments are closed.